Camera Rosa

La Camera Rosa è un luogo speciale.

E’ un ambiente interamente rivestito di puro Sale Rosa dell’Himalaya che vi permetterà di godere dei suoi molteplici effetti positivi sul benessere psicofisico della persona. Tepore, calore e colori uniti al prezioso minerale di origine fossile sono un’esperienza piacevole ed appagante.
L’aria pura che si respira in questa camera ha parametri costanti, temperatura e umidità ne fanno un vero rimedio naturale per rinforzare le difese del nostro organismo e di conseguenza alleviare diverse problematiche.

Sin dalla prima seduta si otterranno:

  • Riduzione della stanchezza e dello stress.
  • Miglioramento della consapevolezza del nostro respiro, amplificandolo così da poter fare il pieno di ossigeno.
  • Sollievo e beneficio delle vie respiratorie.
  • Purificazione della pelle.
  • Rafforzamento delle difese del nostro organismo.
  • Riduzione degli effetti delle radiazioni elettromagnetiche, alle quali siamo continuamente sottoposti.

Tutti questi effetti benefici sulla salute sono dovuti al particolare microclima ricco di ioni negativi che viene a crearsi grazie alle grandi quantità di Sale Rosa dell’Himalaya presenti all’interno della Camera Rosa.



Il Microclima

L’aria che respiriamo è carica di energia elettrica e, pertanto, ricca di ioni positivi e ioni negativi.
Il perfetto equilibrio tra di essi garantisce il nostro benessere e questo si verifica quando nell’aria sono presenti circa 1000/1500 ioni negativi per centimetro cubo.

Per gran parte della nostra vita siamo esposti a diverse cariche ambientali generate da elettrodomestici, impianti d’aria condizionata, computer, fumo di sigarette, ventilazione insufficiente e molto altro, che causano un grande aumento degli ioni positivi nell’aria e quindi uno squilibrio. Perciò per ristabilire questo l’equilibrio l’aria che respiriamo deve arricchirsi di ioni negativi.

Storia e punti di forza

L’efficacia della Speleoterapia (la permanenza in grotte minerali naturali) è una pratica nota da molto tempo. Esistono in natura veri e propri dormitori in cavità naturali, dove grazie a delle particolari condizioni climatiche e ambientali, le persone da tempo trovano grandi benefici delle proprietà del sale.

Lo Studio Olistico l’Essere ha  scelto un percorso di crescita e realizzazione che ha portato a cercare e valutare ciò che la natura già ci offre: il Sale Rosa dell’Himalaya.

La Camera Rosa ci permette di iniziare un piccolo cambiamento in una zona tra le più inquinate di Europa: la Pianura Padana (secondo le ricerche pubblicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità). Indirizziamo le nostre scelte, iniziamo dal benessere e… dalla Camera Rosa. Questa consapevolezza ci aiuterà a ponderare i nostri comportamenti e a capire le nostre vere esigenze nell’ottica della necessaria sostenibilità.


Le Sedute

Ci si accomoda vestiti nella Camera Rosa ma sempre senza scarpe, indossando calzari di cotone bianco forniti da noi.
La durata delle sedute è di 40 minuti e sono solo su prenotazione.

E’ possibile riservare le sedute singolarmente oppure usufruire di sedute familiari.
I genitori che vogliono condividere un momento speciale con i propri figli hanno a disposizione uno spazio sicuro e divertente simile alla spiaggia, traendone gli stessi benefici. Inoltre, per i minori di 14 anni le sedute nella Camera Rosa sono gratuite, ma devono sempre essere accompagnati da un adulto.

La struttura è dotata di un circuito di sanificazione tra una seduta e l’altra che dura circa 20 minuti, assicurando una totale affidabilità e pulizia che sono altresì potenziate dalla grande quantità dell’elemento sale, che riduce la presenza di batteri grazie alle proprietà assorbenti e osmotiche di questo prezioso minerale rosa.

Inoltre, potete trovare presso il nostro studio tutta la linea dei prodotti ‘Himalayan Salt’